FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The prestige
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The prestige   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore The prestige
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-01-2007 21:17  
quote:
In data 2007-01-09 17:17, Cronenberg scrive:
quote:
In data 2007-01-09 16:29, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-01-09 15:06, Schizobis scrive:
Io ho tanti pelazzi e anche una timida barbetta incolta, ma mi piace fare parte del gioco di prestigio cinematografico.
Anche se so già l'inganno (azz, questi 24 fotogrammi al secondo...)




Nel caso del Prestigio di cui si parla lo scartamento fotogrammistico è di molto ridotto.., nella lentezza si scopre il trucco prima dell'esibizione.


Ed i peli, nel frattempo, continuano a crescere..




Alludi forse maliziosamente a: che barba!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 10-01-2007 10:46  
Sì! Dunque ad un'unità di tempo e luogo non troppo bilanciata durante la visione
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Frankiefan


Reg.: 11 Mar 2004
Messaggi: 364
Da: Savona (SV)
Inviato: 11-01-2007 23:07  
Che bel filmaccio....

Cupo, complesso tanto da costringere lo spettatore a non perdersene nemmeno un fotogramma, con bravisimi attori (anche se la Johanson è inutile, diciamocelo...) e un pessimismo di fondo quasi commovente... E poi c'è il DUCA, cavolo!! che regala un pò di leggerezza e fantasia in un mondo dominato dalla fredda brama di usare l'innocente illusione solo per l'arido successo...
_________________
Rose tints my world, keeps me safe from my trouble and pain!!!

Mo' motherf***ing SNAKES on mo' motherf***ing planes!!!

http://www.bollalmanacco.splinder.com

  Visualizza il profilo di Frankiefan  Invia un messaggio privato a Frankiefan    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 12-01-2007 14:57  
bellissimo!
in certi punti avevo capito potesse succedere ma in altri l'ho trovato sorprendente!

gran bel film!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Madleine

Reg.: 02 Ago 2005
Messaggi: 323
Da: trento (TN)
Inviato: 13-01-2007 15:15  
quote:
In data 2007-01-04 17:00, lumbreras scrive:
Ma sono l'unica che ha trovato the prestige una grande cagata di una pesantezza inesauribile???



no...siamo in due

  Visualizza il profilo di Madleine  Invia un messaggio privato a Madleine    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-01-2007 22:26  
L'ho rivisto, in italiano.
Niente da fare, la versione originale è superiore: si apprezza di più il lavoro di certi attori, tipo Bale e Bowie.
In ogni caso rimane un film molto bello. Il migliore della stagione (tra quelli da me visti).
Questa seconda visione mi ha fatto sorgere diversi dubbi... Io non lo trovo un film di facile lettura.

_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-01-2007 02:00  
la cosa più bella di questo topic è che ayrtonit ha eletto miglior film del 2006 un film che non ha capito.
per il resto, l'utente con cui mi trovo più concorde, nonostante sia quello che ha meno apprezzato il film mentre io l'ho trovato ottimo, è kieslowski.

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 18-01-2007 alle 02:05 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
willis

Reg.: 13 Dic 2006
Messaggi: 119
Da: catania (CT)
Inviato: 18-01-2007 09:37  
Che il regista sia nolan non c'era neanche bisogno di dirlo...per chi ha visto i suoi lavori precedenti il suo stile non passa affatto inosservato,anzi,credo che sia uno dei migliori registi in circolazione..comunque ha del talento.A mio giudizio il film è di ottima fattura,ricco di suspance e fascino.Grandi anche le interpretazioni di jackman,bale e caine..avete notato...wolverine vs batman..magicamente "prestigioso".

  Visualizza il profilo di willis  Invia un messaggio privato a willis    Rispondi riportando il messaggio originario
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Messaggi: 1400
Inviato: 18-01-2007 15:15  
quote:
In data 2007-01-13 15:15, Madleine scrive:
quote:
In data 2007-01-04 17:00, lumbreras scrive:
Ma sono l'unica che ha trovato the prestige una grande cagata di una pesantezza inesauribile???



no...siamo in due



Che tu sia lodato Madleine
_________________
La differenza tra me e i surrealisti sta nel fatto che io sono un surrealista (S.Dalì)

  Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03


Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 938
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-01-2007 17:10  
quote:
In data 2007-01-18 02:00, sandrix81 scrive:
la cosa più bella di questo topic è che ayrtonit ha eletto miglior film del 2006 un film che non ha capito.
per il resto, l'utente con cui mi trovo più concorde, nonostante sia quello che ha meno apprezzato il film mentre io l'ho trovato ottimo, è kieslowski.

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 18-01-2007 alle 02:05 ]



Ho letto adesso i commenti dell'uno e dell'altro e mi sono convinta di essere completamente scema e di aver capito solo una parte del film...
In effetti c'era un particolare che continuava a sfuggirmi!
_________________
Io dunque sono figlio del Caos; e non allegoricamente, ma in giusta realtà...
Pirandello

  Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160


Reg.: 18 Gen 2007
Messaggi: 70
Da: Pisa (PI)
Inviato: 18-01-2007 17:16  
[quote]In data 2007-01-13 15:15, Madleine scrive:
quote:
In data 2007-01-04 17:00, lumbreras scrive:
Ma sono l'unica che ha trovato the prestige una grande cagata di una pesantezza inesauribile???



no...siamo in due

Aspetta ... anche per me The Prestige è stato una grandissima cagata ...

LISTA AGGIORNATA: SIAMO IN TRE!

  Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-01-2007 09:02  
quote:
In data 2007-01-18 02:00, sandrix81 scrive:
la cosa più bella di questo topic è che ayrtonit ha eletto miglior film del 2006 un film che non ha capito.
per il resto, l'utente con cui mi trovo più concorde, nonostante sia quello che ha meno apprezzato il film mentre io l'ho trovato ottimo, è kieslowski.

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 18-01-2007 alle 02:05 ]


posto il fatto che il miglior film del 2006 rimane shyamalan per me, mi piacerebbe davvero che tu mi spiegassi perchè IO non ho capito il film. visto che non sei uno spocchioso arrogante cinefilo, spero che avrai la pazienza di farlo.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-01-2007 09:23  
quote:
In data 2007-01-02 20:19, Ayrtonit scrive:
SPOILER

cmq resto dell idea che borden abbia usato la macchina di tesla per clonarsi.
infatti angier legge della macchina sul diario di borden, e si reca da tesla per averne una uguale (chiamatela rivalsa professionale, dice all assistente)!



SPOILER
qui in effetti ti è sfuggito un bel pezzo di intreccio...
ne ha parlato un pò mescal nella sezione spoiler, in questi giorni, eventualmente è meglio proseguire lì

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 19-01-2007 alle 09:26 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-01-2007 10:14  
quote:
In data 2007-01-19 09:23, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-01-02 20:19, Ayrtonit scrive:
SPOILER

cmq resto dell idea che borden abbia usato la macchina di tesla per clonarsi.
infatti angier legge della macchina sul diario di borden, e si reca da tesla per averne una uguale (chiamatela rivalsa professionale, dice all assistente)!



SPOILER
qui in effetti ti è sfuggito un bel pezzo di intreccio...
ne ha parlato un pò mescal nella sezione spoiler, in questi giorni, eventualmente è meglio proseguire lì

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 19-01-2007 alle 09:26 ]


ah quindi con "non aver capito il film" sandrix intendeva questo?
poco male, mia sorella l ha rivisto e anche lei si è ravveduta, dicendo che avete ragione voi...lo rivedrò anche io.
ma il film l ho capito.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-01-2007 13:49  
beh ad esempio il fatto di chiedersi perché Bale avesse usato Tesla come parola chiave vuol dire non aver capito che l'aveva fatto, così come tutto il diario stesso, per sviare Jackman.

un po' come il mio amico che continua a dirmi che Bale aveva sia un gemello che un clone (ottenuto con la macchina di tesla), perché, nel finale, uno è quello che muore, uno quello che spara a Jackman, uno quello che va ad abbracciare la figlia.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.127808 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: